fbpx
Via Vallesorda - 86082 Capracotta (IS) - Italy | Tel: 0865 945368 | Email: info@hotelcapracotta.it

Attività in Inverno

Visitare Capracotta e l'Alto Molise nelle sfumature dei paesaggi invernali

Lontano dal traffico e immersi nella natura molisana, Capracotta è una vera oasi di pace ed un perfetto punto di partenza per dedicarsi durante l'inverno a tutte le attività outdoor montane.

  • SCI DI FONDO: Lo Sci di Fondo è sicuramente lo sport per eccellenza a Capracotta, sede, tra l’altro, di uno degli Sci Club più antichi d’Italia, fondato nel 1914. Offre tracciati di diversa difficoltà per oltre 15 chilometri: un anello agonistico di valle, uno di monte, uno stadio e la scuola di sci di fondo Capracotta, con sede a Prato Gentile, il vasto pianoro a 1580 metri di quota dal quale si dipanano le piste, è stato sede dei Campionati italiani Assoluti di sci di fondo nel 1997. In seguito si sono svolti i Campionati Italiani Juniores e Aspiranti nel 2000 e nel 2004, la FIS diede l’organizzazione di 4 gare di Continental Cup, l’edizione più a sud di sempre di quest’evento. Nel 2008 Capracotta ottenne nuovamente delle gare di Continental Cup.
  • NOLO SCI: Sulle piste di Prato Gentile c’è inoltre la sede della Scuola Sci di Fondo Capracotta, composta da maestri di sci abilitati e certificati per insegnare a persone di ogni età, o a persone con disabilità. Inoltre Il NOLO SCI offre a disposizione dei suoi clienti: scarpe e sci per il fondo, slittini, racchette da neve e completo per lo skating.
  • CIASPOLATE: Trekking con le racchette da neve (ciaspole) per esplorare in tranquillità e sicurezza la natura innevata. L’escursione con le ciaspole è un’attività adatta a tutte le età.
  • PISTA BOB: Per i più piccoli In località Prato Gentile di recente è stata realizzata un’area dedicata interamente a bob e slittini servita da un comodo tapis roulant, vicino alle piste dedicate vi sono anche i relativi noleggi.
  • PISCINA coperta riscaldata ad Agnone (15 km)
  • EQUITAZIONE NATURALE Per esperti di equitazione possibile organizzare le passeggiate a cavallo nella natura innevata.
  • SCI ALPINO: Sul versante nord del Monte Capraro ci sono uno skilift e una seggiovia che da due lati opposti arrivano entrambi a 1634 metri. La seggiovia ha una stazione intermedia che permette di evitare il tratto più difficoltoso della pista Monte Capraro che è composta da un tratto di 1550 m blu e 50 metri medi. Due le piste che scendono dal pendio del monte con alcune varianti, partono da 1634 m ed arrivano a 1382 metri, alla partenza della seggiovia. Particolarmente adatta per principianti e gli sciatori intermedi.

LINK UTILI